4^Giornata

 

Serie A1
Girone 1
Continua, imperterrita, la marcia del duo di testa: il Top Pubblicità si impone di misura (5-4) sul Lapis Ostini mentre il Bar Europa infligge la quarta sconfitta alla Sanbe. Si tiene a contatto il Cafè Falzoni (5-4 sul Valdalpone) mentre il Pumas riscatta la battuta d’arresto infliggendo una pesante prima sconfitta (8-2) all’Avis di San Giovanni.
 

L'Articolo nel sito dell'Avis

Brutta sconfitta nella quarta giornata di campionato. Una sconfitta che come dice il titolo in apertura, fa “tornare sulla terra” l’Avis San Giovanni Lupatoto. Il punteggio contro Pumas Ristorante Pizzeria L’Artista è un triste 8 a 2: sfogliando l’album dei ricordi, dall’ottobre del 2002 è il peggior risultato di sempre dei gialloneri nei campionati Csi.
La prima sconfitta in campionato è meritata: arriva da una formazione non irresistibile, ma diligente, molto ordinata e ben gestita, con un buon collettivo e un buonissimo terminale offensivo. I gialloneri appaiono svogliati, demotivati e deconcentrati, si fanno vedere in campo a fiammate, ma quando la “fiamma è spenta”, piovono gol a grappoli e a nulla può il povero portiere Alberto Finezzo, autore comunque di una buona partita. Le marcature giallonere portano le firme di Giulio Mengoni e Riccardo Gasparini.
«Sulla partita non c’è molto da dire – commenta Davide Della Croce, che ha sostituito sulla panchina Mister Scolari impegnato con la nazionale in Portogallo – questa batosta serve per affrontare il prossimo incontro con più grinta e determinazione. Se ci mancano queste caratteristiche, penso che possiamo pure rimanere a casa! L’assenza di Mister Scolari si è sentita, ma non deve essere sicuramente un alibi per nessuno. Rimbocchiamoci le maniche e affrontiamo a testa alta il prossimo impegno desiderosi di riscattare questa pessima prestazione».
Sembra chiaro a tutti che i sette punti ottenuti finora in campionato sono frutto di gruppo, sacrificio, lavoro, grinta e determinazione… quindi facciamo tesoro di questa bella lezione e riprendiamo a volare!