PRAGA 2006

21-26 FEBBRAIO 

 

            

La prima foto è la copertina della gita 2006: Fade, Guidolone, Tex, Roma, Galvao e Carro in alto, Bauli, Jamma, Fosca, Picchu e Raì accosciati. Assenti ingiustificati Ceo e Giò. Nella seconda foto l'esordio dei lettori Roma e Raì davanti alla torre delle polveri e al simpatico Tex.

 

    

Fosca esterefatto davanti al Tyn sulla torre dell'orologio, nell'altra foto Picchu e sempre Fosca in piazza vecchia con un indemoniato Fade.

 

     

Roma e Bauli sopra una delle torri del Ponte Carlo e i ragazzi sul Ponte Carlo con lo sfondo del magnifico Hrad. Galvao, Raì, Fosca, Roma e Picchu su tutti.

  

Nella prima foto Raì cerca fortuna strofinando la mano su una formina ceca, nella seconda Fade gongola per il suo ritratto appena sfornato.

 

 

Altre belle immagini di Praga, nella prima super Galway immortalato nel cimitero ebraico, nella seconda Tex, Jamma e Raì in versione ebraica in sinagoga.

       

Foto di gruppo nel mitico ristorante del "Tintoretto" e foto di rito per il Fosca davanti al suo quadro preferito "La giovine Fosca".

    

Da fototeca la prima immagine: Fosca esibisce la sua calzamaglia medievale con nello sfondo il piccolo Roma che si sta asciugando non curante dei paparazzi. La seconda immagine mostra Picchu, Jamma e Fosca in una scena di gita in Dresda.

 

Sempre a Dresda i ragazzi reagiscono al freddo e alla neve, a sinistra Guido, Fosca e Carro davanti alla statua di Martin Lutero e al duomo appena rinaugurato dal bombardamento del 1945, a destra nella mitica galleria tedesca non sembrano proprio a loro agio Galvao, Raì, Roma e Picchu, con un Carroggu nello sfondo un pò assorto dal Raffaello.

      

A sinistra foto di gruppo davanti al teatro dell'opera di Dresda, a destra una rievocazione della defenestrazione presso il castello di Praga.

 

 

Roma all'interno del salone del castello e Fade all'inizio del vicolo d'oro.

 

   

Rapiti da Kafka e dalle sue "metamorfosi" nella prima vignetta possiamo notare la metamorfosi di Fade nel Golem, per il ritorno del Fabbro dovremo aspettare almeno 24 ore. Nella seconda vignetta Roma e Raì sono esterefatti dalla bellezza del palazzo Ginger & Fred.

  

Fosca ritratto nella gita a Vyserhad nella prima foto, nella seconda l'arrivo del Ceo il venerdì sera, si festeggerà in birreria per tutta la notte.

  

Ceo davanti al cippo di Jan Palach in piazza Venceslao mentre Picchu e Roma posano a Kutna Hora.

 

Ultima foto davanti al simbolo della gita: "La giovine Fosca"