LE FOTO DELLA FESTA DEL 29 SETTEMBRE 2000
Roma premia Este per lo scudetto dell'anno scorso. Ico è arrivato preparato, vista la maglietta sembra che puntasse sui giocatori orientali del Perugia. Da notare anche la guida della Gazzetta sulla stagione 2000-2001. Ancora una volta si è rivelato uno dei migliori in fase d'asta.
Biroli con la faccia seriosa viene premiato con la Coppa F 2000, in precedenza aveva vinto solo la B per due volte. Mattia era preparatissimo dopo le aste di Parma. Unico neo la polo dell'Australia, in questo periodo d'olimpiade non è il massimo.
Premiati anche Crisafulli e l'ex allenatore Roma per la cavalcata della Serie B 2000. Nella seconda foto sempre Roma prima dell'asta, si è presentato ai suoi tifosi così: vuole vincere tutto il possibile.
Questa estate era in forse, è tornato a settembre più forte di prima e con un allenatore con gli attributi: è il Dr Andrea Magalini che ha strappato all'amico un contratto biennale. In questa foto sono perfino abbracciati, ma l'accordo tra i due non sembra solidissimo, dopo la prima partita di Coppa F sono già nate le prime incomprensioni. La sconfitta nel derby villafranchese con Leonardi ha fatto infuriare il patron Scappini che dovrebbe aver già dato un ultimatum al nuovo mister. A Villafranca si parla già di Zoppi (impegnato però tra caserme e tribunali), Pasquetto ( tuttora DS) e Ficca (ancora fermo dopo l'infortunio estivo). Sembra che deciderà la sfida del 15 ottobre con Ceo, una sconfitta potrebbe essere fatale.
Salvagno e Fornari protagonisti del mercato post asta. Salvagno ha proposto all'amico di sempre uno scambio impossibile da rifiutare: Crespo per Jorgensen e cadavere Del Piero. Fornari ha accettato con entusiasmo ma già alla prima partita si è mangiato i ...... Del Piero segna e convince a Napoli, Crespo è ancora ai box. Chi avrà fatto il colpaccio?
Nella prima foto Fosca con la nuova maglia ufficiale e Roma che vede arrivare prepotentemente Carroggu in A-1. Per Fosca è un'occasione unica, dimostrare a tutti che veramente un vincente e non un fuoco di paglia, dopo l'asta ha dichiarato di essere competitivo e di entrare nell'anno della consacrazione. Nella seconda foto Crisafulli alias Carroggu che studia prima dell'asta, le matricole non possano sbagliare nemmeno una chiamata. Dietro a lui un inviperito salvagno dopo la seconda bocciature alle elezioni di consigliere di lega, per lui tre voti. Con un brutto gesto verso Scappini e Ceo scarica la collera.
Sono le tre di notte, sul tavolo dell'asta è rimasto solo Carroggu. La strategia che ha portato a casa Crisafulli il bomber Claudio "Piojo" Lopez è stata d'antologia, appropriarsi di Claudio a soli 20 crediti su 700 non è da tutti, tra gli imputati in primis Fornari e Reali. Nell'altra foto il buon Leo con 10000 lire, vorrà comprare qualche fantallenatore ? Registriamo solo una sua battuta:"Se non vado a soldi quest'anno non gioco più".