FANTACALCIO 2018 i commenti del Presidente

 

Parte la nuova Atre con tante facce nuove, non c'è più Tex, che comunque negli ultimi anni partecipava per modo di dire, mancano i fratelli Leonardi che per lunghi anni sguazzavano in queste categorie, mancano i ragazzi terribili che lo scorso anno sono partiti per le categorie superiori. Ritornano dopo poco tempo Fumagalli, Testi e Nolantolana , reduci da poche soddisfazioni nel girone dell'inferno della Adue. C'è un Brianzolo in più dopo la gloria della A4, padre e figlio Rossini con le solite pastine eccezionali al seguito, con le radici in Atrre i soliti Marcolini, Fosca e Polderin.  

 

 

Bignolone:

Pastore, perotti e Immobile per credere ad una salvezza non difficIle. Benassi potrebbe essere la carta in più

Voto: 6 Torino

Giudizio: CI CREDE

 

 

Brianzolo:

Rimane con 63 crediti che si sputtana poi di notte tra krafen e bomboloni . Non punta sui portieri di Spal ed Empoli. Buona la difesa con probabile schema alla Fade. Centrocampo di qualita con Pjanic, Praet e Zielinski. Attacco scommessa con Papu, Favilli, Defrel e Rigoni.  

Voto: 7 Napoli

Giudizio: PUNTA ALLA CONFERMA

 

Diamond:

Fantallenatore di esperienza partecipa alla sua prima Asta di Atre. Punta alle alternative juventine come Dybala , Mandzukic e l'ex Pjaca. Destro e Verdi potrebbero essere le sorprese.  

Voto: 6,5 Inter

Giudizio: LA PRIMA VOLTA

 

Dinamo Rotaia:

Il Buon Rotaia si affida al mister Real San Moro, questa volta niente sventolata di difensori. Punta sulla sicurezza dei portieri dell'Inter e sui gol di Dzeko. Se non segna sono cazzi....

Voto: 6 Bologna

Giudizio: SCOMMESSA

 

Emy's Boys:

Torna in Atre dopo tante esperienza maturata in Adue. Punta sui portieri della juve , in difesa su Romagnoli, Alex Sandro e Kolarov, centrocampo validissimo con Pasalic, Chanaloglu, Chiesa e Krunic, attacco miserello con Suso, Lautaro e Petagna. A trazione anteriore.

Voto: 6,5 Sampdoria

Giudizio: ALBERO DI NATALE

 

Fosca:

Il fantallenatore di garda prometta un rientro da cenerentola entro mezzanotte e alle 23,05 stacca il biglietto minando i records del leggendario Niño. Punta sui portieri dell'Atalanta, si disinteressa della difesa, a centrocampo punta su Milinkovic e sui gol di bomber Candreva. In attacco crede in Mertens, Ilicic e Berardi. Obiettivo salvezza.

Voto: 5,5 Chievo

Giudizio: BRAVO RAGAZZO

 

Gialloblu:

Dopo l'esperienza in Adue e la Coppa vinta il buon Fumagalli ci crede veramente. Punta sui portieri del Toro, difesa corta e sbarazzina, centrocampo di qualità che porterà parecchi gol in dote e attacco incerto con Insigne punta di diamante.

Voto: 6,5 Roma

Giudizio: SPUNTATO

 

MASTER PASTRY:

Ronaldo e 129 in saccoccia. Cosa volete di più ? A gennaio rastrella. Se Ronaldo gira è promosso, se Ronaldo stecca è retrocesso.

Voto: 6 Atalanta

Giudizio: RONALDO DIPENDENTE

 

Mind the Gap:

Per la legge dei grandi numeri dovrebbe essere il suo anno, ormai sono troppi anni che sfuma tutto ai play. I portieri del Milan dovrebbero essere una sicurezza, difesa solida, centrocampo incerto e attacco concreto con Higuain e Callejon. E' il suo anno.

Voto: 6,5 Milan

Giudizio: MILANISTA

 

Momoccio:

Viviani scende a valle per onorare il ricordo del campione di Aquattro Momoccio e compila una buona squadra. I portieri della lazio , una difesa solida, un centrocampo roccioso con Kessie e Nainggolan, attacco spumeggiante con Zaza, Inglese e Quagliarella.

Voto: 6,5 Fiorentina

Giudizio: EQUILIBRATO

 

Nolantolana:

Dopo l'esonero del retrocesso Sorione scende in campo il Professore. Punta tutto sul reparto arretrato del Napoli, difesa con Criscito, Silvestre e Vicari, centrocampo solido e attacco con Piatek e Belotti supportati da Barrow. Ne sentiremo parlare.

Voto: 6,5 Lazio

Giudizio: CUORE PARTENOPEO

 

Polderin:

L'assessore ci crede dopo l'ultimo posto dello scorso anno e il ripescaggio dell'ultima ora. Punta tutto sul Musso in porta, difesa con capitan Maietta, centrocampo con Romulo, Baselli, Perisic e ramirez, attacco fantasia con Simeone, Falcinelli e bomber Machis..

Voto: 6 Hellas

Giudizio: INCOGNITA

 

Tmax:

Come ogni anno Fianco aspetta la data dell'asta per andare al mare, al suo posto, come sempre il buon Galvao che gli garantisce la permanenza in categoria. Si punta tutto sul super attacco Milik , Icardi e Caputo. Se non arriva primo meglio ritirarsi

Voto: 7,5 Juventus

Giudizio: MONUMENTO A GALVAO

 

Zucche Vagabonde:

Unico scudetto in sala. Difesa stile Fade, centrocampo di qualità e attacco di spessore con Zapata Pavoletti e Luis Alberto...dimenticando la Lasagna.

Voto: 7,5 Juventus U21

Giudizio: Esperienza

 

I bookmakers scommettono su una promozione immediata di Tmax e Zucche. Play off probabili per Nolantolana Mind e Brianzolo. Lotta per non retrocedere nell'inferno della A4 per Polderin, Fosca e Dinamo Rotaia.