MADRID 2004
25-29 febrero 2004
Gruppo compatto in quel di Madrid dal 25 al 29 febbraio di quest'anno, Tex, Fade, Bauli, roma, Giò, Niño, Jamma, Fosca e Ceo hanno dato ad una cinque giorni carica di cultura e di movida. Nella copertina della gita li possiamo ammirare in Puerta del Sol davanti all'orso con il corbezzolo simbolo della città.
Nella prima immagine un Giamma in forma strepitosa in Puerta del Sol dopo aver finito un bocadillo con il serrano in un limitrofo Museo del jamon. Nella seconda equipo compacto in Plaza Mayor, piazza principale della capitale castigliana.
Lo squadrone spagnolo in visita al Palacio Real con Tex chiaramente soddisfatto dell'uscita. I bombers anche in Plaza de España davanti al monumento a Cervantes e alla sua creazione Don Chisciotte, dietro a tutto l'edificio in "calcestruzzo" detto Jirafa.
Cuore della gita piazza Cibele con il monumento al Carro da cui prende nome il più famoso fantallenatore della VF ovvero Carroggu. Seconda foto con i 9 fantallenatori al Parque del Retiro per preparare la prossima giornata di campionato. Ceo sempre in evidenza con il suo bomber rosso.
Gita in barca per Fosca, Roma, Tex e Bauli e Fosca in stile torero davanti alla plaza de toros. L'unico battibecco tra Fosca e Fade è stato davanti al laghetto del Parque del Retiro per ricordare che dove c'è acqua i due non possono vedersi (vedi Pireo).
Roma scatenato anche al Bernabeu, il piccolo fantallenatore ha voluto perfino entrare nel mitico stadio del Real insieme a Fade e Tex. Mentre tutti e 9 hanno voluto passare in autostrada sotto il Vicente Calderon stadio mitico dell'Atletico dove pochi anni fa militò il pupillo di Ceo Cristian Vieri.
In primo piano l'hotel dei nove ragazzi proprio in piena zona movida. Tex sovrasta il ponte moresco di Toledo, prima escursione fuori porta della terza gita dei fantallenatori. Toledo verrà ricordata per la bufera di neve che ha travolto los nueve hombres.
Gruppo più rilassato a cena verso le 22 (prima si vedono solo tedeschi ai tavoli) ad assaggiare il famoso cocido, tutti, tranne Ceo (gambero rosso della gita), pensavano consistesse in un piatto unico mentre di trattava di un tris di minestra, ceci e patate e lesso. Sabato di riunione per i nove che si sono abbracciati in stile monumento, riconoscibili da sinistra Ceo (bomber rosso), Fosca, Roma e Fade.
Seconda escursione per i fantallenatori che hanno fatto visita al Palazzo dell'Escorial. Per arrivarci i mitici nove hanno dovuto oltrepassare il passo di Guadarrama a 1511 metri di altezza, la neve l'ha fatta da padrona. Anche l'ottantacinquenne Niño tra i cinque che hanno voluto immortalare l'impresa.
Terza ed ultima escursione per gli ex ateniesi a Segovia con l'acquedotto romano e il famoso alcazar sotto una coltre di neve.
Guernica al Museo Reyna Sofia e Las Meninas al Prado quadri imperdibili in una gita madrilena.
Dove potevano finire i fantallenatori di domenica pomeriggio ? Al pub a vedere il calcio italiano ! Nello specifico Fade e Tex soffrono durante Parma-Roma. A fine gita i nove hanno votato per la meta del 2005, dopo Lisbona, Atene e Madrid sarà la volta di Malta, l'isola del Mediterraneo supera nei ballottaggi finali la valle della Loira e Praga. Per Fade e Fosca gita a rischio visto che di acqua lì ce n'è in abbondanza.