FOTO ASTA A-2 2004

5 SETTEMBRE 2003

wpe1.jpg (99271 bytes)  wpe4.jpg (110611 bytes)

Koster si gode la premiazione per la Coppa F 2003, la velina Ylli lo premia battendogli perfino le mani.

wpe6.jpg (101678 bytes)  wpe7.jpg (133566 bytes)

Sempre Koster si gode la sua Coppa con un bacio in bocca con la velina. Nella foto di destra foto di gruppo, da sx Biroli un pò smonato, più dietro Fusemonty ringalluzzito, Negrar pensieroso, Beri esterefatto, Vicenzoni chiede uno stop, Koster èvibrante e Real Leonardi è molto pensieroso (probabilmente aveva ancora tutti i 700 crediti).

wpe8.jpg (80006 bytes)       wpeC.jpg (114068 bytes)   

Foto di gruppo dei fratelli Leonardi con Roma, i due quest'anno devono dimostrare molto, la promozione deve arrivare per entrambi. Altra foto di gruppo con Galvao sorridente, Negrar serioso e Vicenzoni-Fusemonty e Koster studiosi.

wpeA.jpg (104998 bytes)               wpeB.jpg (96099 bytes)  

Vicenzoni si tocca il culo e ci crede, o quest'anno o mai più. Furlan pensieroso è convinto: è la stagione giusta e la squadra gira.

wpeD.jpg (99016 bytes)

L'uomo di Varese deve crederci, una trasferta così lunga deve valere la promozioe nel fantacalcio che conta!

Le pagelle del Professor Biroli:

NINO: Voto 6 Parto dal fantallenatore più stagionato perché secondo me è stato il più penalizzato dall’ora tarda in cui è finita l’asta. Ha il merito di essersi portato a Borgo Trento il talentuosissimo Adriano e la prospettiva Sculli ma il resto della squadra lascia un po’ a desiderare soprattutto a centrocampo dove i piedi per segnare pare li abbia solo Appiah.

 FUSEMONTY: Voto 5,5 Non è una brutta squadra ma dal mio punto di vista ha troppe incognite nel lungo periodo: la vena realizzativi di Del Piero, l’incostanza di Jorgensen, e la bravura (da dimostrare) di Yanagisawa. Ha dalla sua il più forte portiere al mondo e buoni elementi di contorno.

 GALVAO: Voto 5,5 Un attacco stellare e poco altro. In quattro si giocano tre maglie per l’attacco e sono tutti forti!Ventola è da verificare dopo il lungo stop,Lopez e Corradi compongono un ottimo tandem offensivo, ma vuol anche dire mettersi nelle mani della fortuna-sfortuna della  Lazio!la squadra ha due individualità di spicco a centrocampo (Giacomazzi e Volpi) ma potranno bastare!?

 Dinamo Vice: Voto 6 Vale lo stesso discorso fatto per Galvao, Carew-Cassano e Del Vecchio possono portare a grandi successi quando la Roma vince, e se non vince….centrocampo di sostanza e un rientrante R.Baggio fanno di questa squadra un avversario sempre ostico.

 LEONARDI:Voto 6 Anche qui c’è un concentramento di attaccanti della stessa squadra (Milan), accompagnati da FLOnaldo e il giovane e promettente Martins (giocherà?!). Secondo me questa squadra ha qualcosa in più di Dinamo.

 TEX: Voto 5 secondo me delude molto! È sicuramente una buona squadra ma non in grado di fare il salto di categoria che era l’obiettivo minimo richiesto al fantallenatore di Varese!Hubner-totti e Cruz il tridente per vincere e scalare la A!?

 KOSTERMANO: Voto 6,5 buona squadra con ottima difesa, un centrocampo votato alla qualità e un attacco di buona levatura (anche se ci sono incognite sull’utilizzo dei giocatori Pinella,Kaka, Bruno e Konan).

 BIROLI: voto 7/8 Spero di non andare in A3…probabilmente una delle squadre meglio costruite durante l'estate e probabilmente ha l'allenatore più esperto, con un pò di buona sorte la promozione non dovrebbe mancare.

 FURLAN: Voto 7. Decisamente un’ottima squadra con un attacco che ha nel solo Indaghi almeno 15gol, il centrocampo è un affascianate mix di scommesse e giocatori di sicuro valore! Outsider.

 CERASUOLO: Dopo avermi tenuto i piedi sotto al naso per tutta l’asta dovrei dargli 2… ma ha fatto un ottimo lavoro per assemblare una squadra da prime tre posizioni: Voto 8 Doni-Emre-Camoranesi-Kily sono un ottimo centrocampo, Trezeguet-Signori-Bonazzoli un ottimo attacco! Marchigiani non dovrebbe nemmeno subire tanti gol, se resta ferma questa condizione arriva secondo altrimenti si gioca la seconda piazza con Negrar.

 NEGRAR: Voto 7,5. Mai così vivo e attento in fase d’asta1 sapeva quello che voleva e lo ha strappato alla concorrenza  a suon di milioni!Restano alcuni dubbi sulla scelta a puntare sul blocco offensivo del Bologna ma ha sicuramente una rosa da leccarsi i baffi!

 REAL LEONARDI: Voto 9 Sulla carta è già campione d’inverno e non solo….Ha comprato tutto quello che serve per non perdere mai! Squadra da record (meno sconfitte e più vittorie in una stagione)! Può contare su quasi trenta gol dal solo centrocampo(Pizarro-Pirlo-Milanetto-Emerson-Nakamura-Guly-Lamouchi)! Vieri e Montella dovrebbero fare il resto!

 

COMMENTO SERIE A2:

 Sulla carta il campionato è già chiuso e archiviato e si gioca solo per la terza , quarta e quinta posizione.

Real Leopardi ha fatto incetta di campioni e difficilmente perderà qualche incontro e la promozione diretta in serie A1.

Cerasuolo ha una formazione invidiabile e deve temere il solo Negrar.

Comunque nel calcio non si può mai dire, gli infortuni, i periodi no, ci sono per tutti!

Per quanto riguarda le restanti formazioni, vedo un sostanziale equilibrio con un livellamento delle forze in campo.

Questo significa che tutte le altre squadre lotteranno prima per la salvezza e poi per qualcosa in più!

Dinamo e Tex mi hanno deluso, non per il valore delle squadre, che sono comunque di buona levatura, ma per come si sono fatti mettere sotto in sede di asta. Con la loro esperienza avrebbero dovuto prevedere ed evitare il rastrellamento finale di grandi giocatori a costo ridotto!

Biroli, forse il peggiore in sede di Asta non ha centrato nemmeno il 50% degli obiettivi che si era fissato, lasciandosi isolare in una battaglia “all’ultimo milione” per un giocatore di livello assoluto (Indaghi).

Nino, sconfitto dal sonno (e per ciò poco lucido), è entrato in fase R.E.M dopo l’acquisto (costosissimo) di Adriano.

Invito inoltre il battitore d’asta Stefano Bauli ad essere più sollecito e meno interventista durante le chiamate, per consentire una rapida e regolare battitura del lotto. Il sistema deve essere riveduto secondo me mescolando i lotti dei giocatori, inserendo anche in numeri bassi attaccanti e centrocampisti. Evitando una strategia ai fantallenatori e lasciando il gioco al caso.