REGOLE DIVERSE DAL "CODICE DE FANTACALCIO" DELLA QUINTA EFFE. 1- CALCIOMERCATO: si potranno comprare all'asta iniziale 22 giocatori di cui obbligatori solo 3 portieri della stessa nazionale. Non si potranno comprare più di quattro giocatori di una stessa nazionale (i tre portieri valgono 1). 700 crediti all'asta iniziale che serviranno anche per gli acquisti successivi. Prima asta 9 giugno ore 21, è possibile cambiare giocatori senza spendere crediti fino alla comunicazione della squadra per la prima partita. Non c'è asta per l'acquisto, chi prima dà la squadra prima può cambiare. Dalle 20,45 del 10 giugno (Belgio-Svezia) al 21 giugno non si potranno fare cambi. Con le semifinali si potranno fare massimo 5 cambi con i crediti rimanenti, chi fosse rimasto con 0 crediti potrà comprare solo ad 1. I 4 finalisti d'accordo con il presidente si organizzeranno per un'eventuale asta il 22 0 23 giugno. Coloro che parteciperanno all'incontro avranno diritto di prelazione sui giocatori liberi lasciando agli assenti i resti. Potranno essere tesserati tutti i giocatori che non hanno avuto presenze nel Fantaeuropeo del FantacalcioVF nella fase eliminatoria. Lo stesso avverrà dopo le semifinali. I due finalisti potranno cambiare massimo 3 giocatori (sarà difficile) con i crediti rimasti. Nel caso che entrambi li avessero finiti pescherà per primo il fantallenatore con il tabellino più alto. Verrà organizzato un terzo incontro (questa volta facoltativo) nella serata del 26 o del 27 giugno. Iscrizione di £ 15000 cadauno, Primo premio £ 135000. Il resto servirà per la coppa. 2 - L'ASSIST - Verrà calcolato come assist il passaggio, non su punizione o calcio d'angolo, con il quale un giocatore metterà volontariamente un compagno nelle condizioni di segnare. Questo a patto che il compagno segni il gol per cui quel pallone è stato servito e lo faccia senza scartare alcun giocatore, portiere escluso. +1. 3 - GIOCATORI s.v. - Un giocatore di movimento (escluso il portiere) che abbia giocato almeno 25 minuti e sia stato giudicato s.v. o n.g. prenderà ai fini del gioco un voto pari a 5,5; questo indipendentemente dal fatto che i 25 minuti siano quelli iniziali, finali o della fase centrale della partita. Non verranno considerati i minuti di recupero: quindi, un giocatore entrato al 20' della ripresa prenderà 5,5 in caso di s.v. o n.g.; invece un giocatore entrato al 22' della ripresa resterebbe s.v. o n.g., quindi sostituibile. 4- FORMAZIONI. Per la prima partita le formazioni devono essere comunicate entro e non oltre le 20 di sabato 10 giugno. Per la seconda entro le 20 di mercoledì 14 giugno e per la terza entro le 20 di lunedì 19 giugno. Semifinali: entro le 17,30 di sabato 24 giugno. Finale: entro le 20 di mercoledì 28 giugno. PER IL RESTO VERRA' APPLICATO IL SOLITO REGOLAMENTO.