FOTO DELL'ASTA DELL' 8 GIUGNO 2000
Tris d'assi alla festa dell'Europeo del fantacalcioVF. Da sinistra verso destra possiamo notare il fresco campione di serie B Antonio "Carroggu" Crisafulli abbracciato all'amico-nemico Luciano "Fosca", ultimo a destra il piccolo Roma. Fosca alla fine della festa ha commentato così: "Penso che la finalissima potrebbe essere tra gli uomini della foto, una Roma CG-Fosca sarebbe una finale tra due squadre blasonate". Roma cauto nei pronostici: "Dipende molto dallo scontro contro gli Champagnini". Crisafulli: "Non ho portato le gazzose per la Champagne......".
Il Team della Champagne FC era orfano del manager Bucik impegnato in una partita importantissima di un torneo di calcio internazionale. Al posto del manager Bucik si è presentato un consulente di mercato europeo molto preparato: Federico Salvelli. Nella foto da sinistra possiamo riconoscere proprio il consulente Salvelli, il presidentissimo Andrea "bomber" Adami e l'inconfondibile allenatore di tante vittorie Paolo "Trisio" Buttura. Proprio Trisio si stà cimentando in questi ultimi giorni nel ruolo di allenatore di una squadra di calcio a 7, dalle prime due partite Trisio ha avuto molte soddisfazioni, sembra che questo sarà il suo futuro mestiere. Per quanto riguarda la Champagne tutti stanno aspettando la prima vittoria in un torneo degno di questo nome, la mensola che il padre di Adami gli ha preparato in cameretta è ancora vuota, urge una prima coppa.
Ospite della serata anche l'amministratore unico della Fosca. Il fantallenatore di Affi appare molto dimagrito e provato dalla disintossicazione da fumo che dura ormai da 6 mesi. Dopo questo Europeo che lo vedrà come al solito protagonista ci saranno pochi giorni di ferie, la data del raduno è fissata per il 9 luglio per partire per la sede del raduno che eccezionalmente per quest'anno si terrà in Croazia ad Abbazia. Fosca ha parlato di una vera e propria Rifondazione dopo le delusioni del campionato passato.
Più in forma che mai il nostro Friulano formato europeo che si è presentato con la nuova maglia della A.C. Furlan sponsorizzata dalla Reebok. Il buon Fabio è risultato il vincitore di una speciale classifica dei più belli degli europei del fantacalcioVF, sembra che abbia superato per una manciata di voti Adami e Fosca, mentre il più simpatico è risultato Trisio. Per quanto riguarda l'Europeo Furlan è dato in pole position grazie alla coppia d'attacco stellare Shearer-Anelka.
Lain è l'allenatore emergente della stagione 1999-2000, ha sostituito Gabric su una panchina di serie B ed ha inanellato una serie di 7 partite consecutive senza sconfitte, ora pensa all'Europa e quest'autunno alla serie A-2. Per il centrocampista del Sona niente è precluso, non ha nulla da perdere.
Alla fine dell'asta il nostro Leo era particolarmente contento, ha costruito una squadra per non fare brutte figure. Non è il favorito ma sicuremente sarà un outsider, il suo gioiello è Sinisa Mihajlovic che comunque è stato pagato caro per dell'amico Este che non ha avuto problemi ad alzare il prezzo fino a 140 crediti.